Bacco 2016
ilparcobacco2015programmavini e cantinegastronomiacome arrivaremappagrazie
 

 

IL PANINO
E I PIATTI DI BACCO


     
 

Anche nell'edizione 2017 la partnership tra il Parco Letterario Formiche di Puglia, l'Azienda Agricola Lama Chiara e il ristorante Il Falco Pellegrino è sinonimo di garanzia, selezione di materie prime di qualità, ricercatezza e valorizzazione del tipico.

Il tema del ristorante all'aperto, quest'anno, è la pasta, e così il tradizionale Piatto di Bacco con le cortecce di grano arso è affiancato da una novità tutta da gustare. Con un incontro singolare avvenuto con il Pastificio Gerardo di Nola: la pasta di Gragnano conosciuta in tutto il mondo arriva a Noci e chef Martucci riscopre un Piatto della tradizione abbinandola ad una crema di fave bianche, con porro fritto e olio evo.

Immancabile il Piatto di Bacco: le cortecce di grano arso prodotte dall'azienda Arpà di Alberobello sono abbinate al cavolo riccio Lama Chiara, al pomodoro ciliegino, al guanciale e farcite con croccanti molliche di pane soffritte.

Torna anche “Il panino di Bacco”: il pane di grano arso del forno Arte e Gusto di Noci appena grigliato, caldo e croccante è farcito con cavolo riccio e pomodori secchi Lama Chiara, guanciale tostato con l'aggiunta di stracciatella, un'altra prelibatezza tutta pugliese a marchio Deliziosa.

Tradizione e innovazione che profumano di territorio, una selezione di materie prime di altissima qualità che contribuiscono a rendere “Bacco” un appuntamento rinomato per l'eccellenza culinaria pugliese.

La degustazione dei piatti e del panino di Bacco è in Piazza Garibaldi, nel cuore del paese, anche domenica a pranzo!